Crema fluida alla Malva e Collagene da 50 ml - Sicilia nel Cuore.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Crema fluida alla Malva e Collagene da 50 ml

Utenze > Schede tecniche > Laboratorio Dayly
Logo Dayly
 

F O R M A    C H I M I C O - F I S I C A
Emulsione fluida O/A  a pH acido, a base di estratti vegetali e sostanze dermofunzionali

I N D I C A Z I O N I
Indicata per ristabilire il giusto equilibrio cutaneo alterato dai processi degenerativi cutanei, e per combattere la disidratazione e il rilassamento delle pelli secche e devitalizzate

A Z I O N I

  • RIPRISTINA l’acidità del mantello epicutaneo a pH ISODERMICO e reintegra la delipidi- ficazione dei detergenti

  • CONTRIBUISCE alla plasticità e turgore della pelle, procurando una sensazione di freschez- za e morbidezza

  • DONA tono e luminosità all’epidermide stressata, grazie agli effetti idratanti - restitutivi del COLLAGENE


M O D A L I T A’   D’U S O:
Spalmare con lieve massaggio su tutto il corpo fino ad assorbimento completo. Consigliata particolarmente dopo l’uso dei detergenti.

A V V E R T E N Z E
Prodotto utilizzabile esclusivamente per uso esterno. Non applicare in vicinanza degli occhi, della bocca e dei genitali, su pelli delicate ed escoriate, sulle ferite. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Non ingerire il prodotto.

C O N F E Z I O N I
Flacone da 500 ml etichettato e da 200 ml serigrafato e scatolato

INGREDIENTI:
Aqua, Propilene glicol,Isodecil  Laurate, Prunus amigdalus var.dulcis, Peg – 8  stearate, Stearic  acid, Laneth-16, Ceteth-16, Steareth-16, Lanolin alcohol, paraffinum liquidum, Octyldodecanol, PPG-25  -  Laureth16, Soluble Collagen, Triticum  vulgare, Malva silvestris estract, Linseed  acid, Allantoin, Hydrolized  Elastin, Hydrolized marine Collagen, Gelatin, Urea, Dimethicone, Xantan gum, Equisetum arvense estract, C 12-13 Alkil octanoate, Imidazolidinylurea, Retinyl palmitate, Mentha piperita estract, Humulus lupulus estract, Disodium EDTA, Butylparaben, Ethylparaben, Phenoxyethanol, Metylparaben, Propylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methyisothiazolinone, BHT,ascorbil palmitato, Citric acid, Glycerilstearate, Aroma

CARATTERISTICHE  E  PROPRIETA’
La secchezza della Pelle è un problema non soltanto legato a predisposizione genetica o invecchiamento, ma anche all’aggressione degli agenti atmosferici (Freddo,Vento,Inquinamento) a condizioni ambientali o microclimi sfavorevoli, a carenze vitaminiche, a squilibri alimentari o alla presenza di particolari disfunzioni metaboliche o malattie. Dunque si tratta d’un problema che periodicamente o in forme limitate ad alcune parti del corpo, riguarda prima o poi chiunque La Pelle è protetta dall’ambiente esterno grazie alla presenza del cosiddetto film idrolipidico, un sottile strato d’acqua e grasso che la riveste, svolgendo un importante effetto-barriera e garantendo le regolari funzioni metaboliche. Quando la percentuale di acqua contenuta nei tessuti cutanei scende al di sotto del livello normale, si producono non soltanto problemi estetici evidenti, ma anche danni ai naturali dispositivi di protezione della pelle che diviene così maggiormente esposta all’aggressione degli agenti esterni e all’eventuale insorgenza di malattie. Quando scatta l’emergenza disidratazione  la risposta più efficace viene dall’utilizzo della Crema fluida alla Malva, studiata appositamente.
In cosmesi la Malva è emolliente e rinfrescante. Oltre al noto effetto lenitivo, essa produce una buona azione idratante ed integra il contenuto in oligoelementi della Pelle.
Fra gli oli eudermici (cioè fra quelli che godono di un’ottima compatibilità e tollerabilità cuta- nea), l’olio di Germe di Grano occupa un posto di privilegio. La sua composizione ricca di acidi grassi essenziali, soprattutto acido Linoleico, conferisce alla Crema elevate proprietà nutritive per la pelle. Ma ciò che rende prestigioso l’impiego dermocosmetico dell’olio di Germe di Grano è indubbiamente legato al suo contenuto di Vitamina E, indispensabile ai fini del mantenimento e della buona conservazione  delle strutture e della funzionalità del derma.
Il trattamento eutrofico  mediato dal Collagene, non solo contrasta efficacemente la formazione delle nuove rughe, ma riesce inoltre a far regredire quelle che sono in fase di formazione.
Il Collagene è la proteina strutturale che conferisce elasticità ai nostri tessuti e ai nostri organi. Si trova insieme all’Elastina nei  tessuti connettivi; il collagene conferisce loro rigidità, l'elastina permette ai tessuti di allungarsi e di ritirarsi nella loro posizione iniziale.
L’estratto glicolico di Equiseto ha un’importante azione trofica in relazione al suo contenuto in flavonoidi che stimolano la microcircolazione dermica favorendo un apporto nutrizionale al derma. Possiede inoltre importantissime proprietà riguardanti la stimolazione del derma nel ri- pristino del corredo elastinico.  L’acido Salicilico di cui è ricco l’Equiseto, è un fattore coenzimatico nell’attività biosintetica dei fibroblasti che stimolano la produzione di elastina, ed è inoltre parte integrante delle strutture di connessione delle fibre elastiche. L’estratto glicolico di Luppolo viene sfruttato per rivitalizzare e dare vigorosità alle pelli precocemente invecchia- te, rilassate e rugose.
L’olio di Mandorle è ampiamente usato nell’industria cosmetica come base per impacchi e creme; viene estratto tramite spremitura a freddo dal frutto del Mandorlo. Limpido e inodore si usa come emolliente per le pelli secche e sensibili, nonché per la prevenzione delle smagliature in gravidanza e delle ragadi ai capezzoli delle donne in allattamento. Arricchito di importanti ed innovativi principi attivi, è ottimo per rilassare il corpo attraverso un dolce e profondo massaggio.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu